In una delle aree residenziali più esclusive di Valenza, sorge questa villa immersa in un parco privato di 15.300 mq: un’oasi di quiete, luce e privacy assoluta, a poca distanza dai principali servizi della città.
Un luogo in cui il verde diventa scenografia quotidiana e ogni ambiente dialoga armoniosamente con la natura circostante. Una villa importante, che necessita di interventi di rinnovamento, da personalizzare secondo le proprie esigenze, perfetta per chi desidera una dimora di prestigio con grandi volumi, panorama sul verde e un parco privato che offre scenari e potenzialità uniche. Con una superficie interna di 713 mq e un totale commerciale di 838 mq, la villa si distingue per la sua architettura elegante, le grandi aperture e la straordinaria luminosità.
Al piano principale l’ingresso affaccia su un corridoio che accompagna verso gli ambienti della residenza. Spazi ampi e affacci sul parco caratterizzano il piano terra, composto da uno studio privato, un bagno di servizio, una camera aggiuntiva, un’ampia cucina abitabile, collegata a una suggestiva veranda vetrata oggi adibita a salottino, con vista panoramica sul verde, una sala da pranzo di rappresentanza, un salone ideale per ricevimenti ed eventi privati e, infine, uno studio/salotto supplementare. Gran parte della zona giorno si apre verso l’esterno attraverso un ampio balcone perimetrale che abbraccia due lati della villa, estendendo la vita quotidiana all’aria aperta e regalando una continuità visiva unica.
La zona notte è un’area privata pensata per comfort, riservatezza e benessere ed è organizzata con una master bedroom con ingresso indipendente, balcone privato e ampia sala da bagno, due camere da letto di generose dimensioni, una delle quali dotata di balcone esclusivo e una seconda sala da bagno, a servizio delle camere.
Al primo piano, oggi accatastato come locale di sgombero, si apre un universo di possibilità.
Si tratta di ambienti luminosi e in parte recuperabili, che possono essere trasformati in nuove zone abitative, in atelier creativo, spazi di lavoro o ambienti dedicati al relax. È un piano che attende una visione: può diventare ciò che si desidera, senza limiti.
Dal disimpegno del primo piano, pochi passi conducono alla torretta panoramica.
Un piccolo osservatorio privato sospeso tra gli alberi, dove lo sguardo si spinge lontano, oltre il parco, fino a incontrare l’orizzonte. Perfetto come studio, stanza di meditazione, rifugio creativo o luogo dedicato alla contemplazione.
Un secondo ingresso, discreto e pratico, si apre al piano primo sottostrada, direttamente a livello del giardino.
Qui la villa svela la sua anima più funzionale, organizzata e preziosa nella vita di ogni giorno: locali tecnici, lavanderia, una tavernetta, un bagno di servizio, cantine perfette per vini, collezioni o spazi di deposito e, infine, un box doppio di 100 mq, comodo e sicuro, con accesso diretto alla casa e al parco.
Infine, il parco di 16.000 mq. è la vera anima della proprietà.
Un vasto mondo naturale fatto di prati ampi, alberature mature, radure segrete, giochi di luce e ombra. Uno spazio che cambia con le stagioni, regalando panorami diversi e sempre affascinanti. È un luogo pensato per essere vissuto, dove troverebbero la giusta collocazione una piscina e aree dedicate alla convivialità.
Con la sua posizione privilegiata, la sua estensione imponente e la bellezza incontaminata del suo parco, questa villa è un invito a immaginare, ridisegnare, reinterpretare.
A darle nuova vita secondo un gusto personale, trasformandola in una residenza di assoluta esclusività. È una casa che attende solo la firma di chi saprà elevarla al suo massimo splendore.